Home Page

Progetto Adotta una Scuola a Roma Istituto Marymount

18 Dicembre 2018. La Orizzonti Futuri ONLUS, nuovamente accanto ai bambini e per i bambini con il progetto “Adotta una Scuola”, ha contribuito ad ampliare le risorse in dotazione della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Marymount Roma con diverso mobilio, materiali didattici e ludici.

La consegna del materiale donato è stata effettuata il 18 Dicembre 2018 dall’Avv. Anna Lorusso, Tesoriere della Orizzonti Futuri ONLUS, alla presenza del Preside dell’Istituto, Prof. Andrea Forzoni, del Principal Michael Cascianelli.

Una donazione che sta già permettendo agli alunni di usufruire di nuovi strumenti pedagogici legati all’apprendimento di robotica, programmazione informatica e coding con i blue bot, ma anche di giochi di una volta per sviluppare ingegno e manualità, con i kits LEGO Steam per avvicinare i bambini ad un pensiero creativo, matematico ed ingegneristico.

Un gesto, quello della Orizzonti Futuri ONLUS, molto apprezzato dall’Istituto e, ancor di più, dagli studenti, che stanno già cogliendo questa nuova occasione per imparare e mettere a frutto la fantasia!


Sostienici con una Donazione
Una goccia nel mare? Forse... ma tante gocce sono il mare.

direttivo@orizzontifuturi.it

Piazza dei Prati degli Strozzi 34 - 00195 Roma
Anagrafe delle Onlus prot. 5074 del 23/01/2013 - Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio
Codice Fiscale 97723460586

Codice Univoco per fattura elettronica: W7YVJK9

Privacy Policy