Home Page

Donazione di 3 defibrillatori in Provincia di Bari

20 Aprile 2021, Provincia di Bari.
 
Il primo Defibrillatore all’I.C. Gallo-Positano di Noci (BA). È stato consegnato il 19 Aprile 2021 alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Chiara D’Aloja, che ha ringraziato l’associazione, dichiarando che presto sarà attivato un corso di formazione BLSD per il personale scolastico, docente e non. L’istituto nocese, pertanto, è fra gli oltre 100 plessi scolastici cardioprotetti grazie al progetto nazionale di Orizzonti Futuri “ADOTTA UNA SCUOLA”.
 
Nel pomeriggio di ieri 19 Aprile 2021, seconda tappa a Tagaro, una contrada di Locorotondo (BA), dove un altro defibrillatore è stato consegnato alla Comunità Alloggio e Centro Socio Educativo per Minori “Percorrere Insieme”, in gestione alla Cooperativa Sociale Alice, nelle persone della Presidente Giovanna Cecere e della Responsabile della struttura Alina Siliberti.
 
Terza donazione questa mattina 20 Aprile 2021, al Sindaco del Comune di Locorotondo Antonio Bufano, che ha consegnato il defibrillatore alla Dirigente Scolastica dell’IISS “Basile Caramia - Gigante” Alberobello – Locorotondo, Prof.ssa Angelinda Griseta.
 
A consegnare i tre defibrillatori è stato il Socio Fondatore e componente del Direttivo Nazionale della Orizzonti Futuri Onlus, nonché Presidente Nazionale della CONF.A.S.I., Antonio La Ghezza.
 
Si tratta di azioni che possono fare la differenza nel salvare vite umane. Infatti, in caso di arresto cardiaco, un tempestivo intervento con uno di questi dispositivi può fare la differenza.

 


Sostienici con una Donazione
Una goccia nel mare? Forse... ma tante gocce sono il mare.

direttivo@orizzontifuturi.it

Piazza dei Prati degli Strozzi 34 - 00195 Roma
Anagrafe delle Onlus prot. 5074 del 23/01/2013 - Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio
Codice Fiscale 97723460586

Codice Univoco per fattura elettronica: W7YVJK9

Privacy Policy